Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Qubee srl e i suoi eventuali affiliati (indicati collettivamente come “Qubee”, “noi”, “ci” o “nostro”) producono, commercializzano e vendono prodotti di elettronica di consumo Qubee (il “Prodotto”).

Forniamo inoltre delle funzionalità aggiuntive, quali (a) il sito web disponibile all’indirizzo https://www.qubee.it e, più in generale, tutti gli URL e i siti web amministrati da Qubee o appartenenti al dominio qubee.it (il “Sito”); (b) i servizi disponibili sul Sito e/o offerti attraverso il Sito (i “Servizi del Sito”); (c) alcuni software che si possono scaricare sul proprio computer (il “Software del Computer”); e (d) alcuni software che si possono scaricare sul proprio dispositivo mobile (il “Software per Dispositivo Mobile”). Nel presente documento, il termine “Software” indica il Software del Computer e il Software del Dispositivo Mobile, mentre il termine “Servizi” indica il Sito, i Servizi del Sito, il Software del Computer e il Software del Dispositivo Mobile. I termini “tu” o “utente” si riferiscono a tutte le persone ed entità che hanno accesso e/o utilizzano i Servizi. Il termine “Servizi” indica il Prodotto, il Dispositivo Mobile, le Applicazioni Internet e il Sito Web. Le presenti Condizioni d’Uso (“CdU”) regolano l’accesso e l’utilizzo dei Servizi.

1. AMBITO DI APPLICAZIONE E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI D’USO

  1. Le presenti Condizioni d’Uso e la relativa Informativa sulla Privacy (la “Informativa sulla Privacy”) sono disponibili all’indirizzo https://www.qubee.it. Tale Informativa è qui riportata integralmente e, insieme alle Condizioni d’Uso, costituisce un documento unico, che regola l’accesso e l’utilizzo dei Servizi. Si prega pertanto di LEGGERLE CON ATTENZIONE.
  2. Attraverso la registrazione sul Sito, l’accesso e/o l’utilizzo di alcuni o di tutti i Servizi, l’utente riconosce di avere letto, compreso e accettato di essere vincolato dai termini previsti nelle presenti Condizioni d’Uso e Informativa sulla Privacy. Se l’utente non intende accettare alcune o tutte le presenti Condizioni d’Uso o Informativa sulla Privacy, non deve registrarsi, accedere e navigare sul Sito, né utilizzare alcuni o tutti i Servizi.
  3. Ci riserviamo la facoltà di modificare le presenti Condizioni d’Uso in caso di disponibilità di nuovi Servizi, evoluzione delle normative, richiesta da parte delle autorità legali o modifiche per favorire una migliore comprensione del testo. L’utente può consultare la versione più recente di queste Condizioni d’Uso sul Sito. Tutti gli utenti dei nostri prodotti saranno informati di eventuali aggiornamenti per consentire loro di utilizzare con piena consapevolezza i nostri Servizi e offrire loro la possibilità di accettare o rifiutare tali modifiche.
  4. Qualora l’utente non volesse più accettare le presenti Condizioni d’Uso, può interrompere l’utilizzo dei nostri Servizi e annullare la registrazione.

2. UTILIZZO DEI SERVIZI

  1. Per potere utilizzare i Servizi, l’utente deve avere compiuto almeno 16 anni. Gli utenti di età inferiore ai 16 anni non sono autorizzati a utilizzare i Servizi senza il consenso di un genitore o di un tutore legale. Attraverso la registrazione, l’accesso o l’utilizzo dei Servizi, l’utente dichiara che le informazioni che ha fornito, incluse quelle relative alla sua età o al consenso da parte di un genitore o tutore legale, sono veritiere e complete.
  2. I Servizi contengono tutti i tipi di informazioni e materiali, compresi, a titolo esemplificativo, software, testi, grafica, comunicazioni, misure, test, risultati, opinioni, fotografie, disegni, profili, messaggi, annotazioni, link di siti web, musica, file video o altre immagini animate o non animate, progetti, file audio o altri suoni, rapporti, grafici, file di dati e qualsiasi altro contenuto di proprietà o concesso in licenza a Qubee da terzi (compresi altri utenti dei Servizi), ad eccezione dei Contenuti Generati dagli Utenti descritti nel seguito del presente documento (indicati collettivamente come i “Contenuti”).
  3. I Servizi e i Contenuti sono protetti dalle leggi italiane sulla proprietà intellettuale e da qualsiasi altra normativa o regolamento applicabile in materia. L’utente riconosce e accetta che Qubee (o i suoi licenziatari) detengano tutti i diritti legali, titoli e interessi connessi ai Servizi e Contenuti, compresi eventuali diritti di proprietà intellettuale associati ad essi (sia che tali diritti siano o meno registrati e ovunque nel mondo essi sussistano). L’utente riconosce inoltre che i Servizi possono contenere informazioni che sono considerate riservate da Qubee e si impegna a non divulgare tali informazioni senza il previo consenso scritto di Qubee.
  4. Qubee concede all’utente una licenza personale, mondiale, gratuita, non cedibile, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo dei Contenuti forniti nell’ambito dei Servizi. Tale licenza ha il solo scopo di consentire all’utente di utilizzare e usufruire del Prodotto (o dei Prodotti) che ha registrato sul Sito, a condizione che sia autorizzato a effettuare la registrazione, accedere o utilizzare i Servizi in base ai termini previsti dalle presenti Condizioni d’Uso. L’utente non può, né deve permettere ad altri di copiare, riprodurre, modificare, tradurre, diffondere, eseguire, visualizzare, distribuire, trasmettere, inserire frame, ripubblicare, scaricare, pubblicare, trasmettere vendere, utilizzare a scopo commerciale, creare opere derivate, decodificare, decompilare o tentare di estrarre in altro modo qualsiasi codice dai Servizi e Contenuti, a meno che Qubee non abbia espressamente acconsentito per iscritto. L’utente si impegna a non utilizzare tecniche di estrapolazione ed estrazione di dati, robot o altri metodi analoghi di raccolta dei dati.
  5. Non è consentito nessun altro utilizzo senza il previo consenso scritto di Qubee. L’utente deve mantenere tutte le menzioni, relative a copyright e altri diritti di proprietà, presenti nei Contenuti originali su qualsiasi copia dei Contenuti.
  6. I marchi, i loghi, i nomi di dominio e altri elementi identificativi dei marchi di Qubee (i “Marchi di Qubee”), che vengono utilizzati e visualizzati su tali Servizi, appartengono o sono legalmente detenuti da Qubee. Altre denominazioni di prodotti e servizi disponibili attraverso i Servizi possono appartenere a terzi (i “Marchi di Terzi”, indicati collettivamente, insieme ai Marchi di Qubee, come i “Marchi”). Ad eccezione delle licenze e dei diritti espressamente concessi nelle presenti Condizioni d’Uso, nessun elemento presente nei Servizi, nei Contenuti o in queste Condizioni d’Uso può essere interpretato come una concessione (tramite implicazione, preclusione o altro) di qualsivoglia licenza o diritto di utilizzo di uno qualsiasi dei Marchi visualizzati sui Servizi, senza il previo consenso scritto di Qubee. I Marchi non possono essere utilizzati per screditare o danneggiare in alcun modo Qubee o i terzi interessati. L’utilizzo dei Marchi all’interno di un link a (o proveniente da) un sito web è vietato, senza il previo consenso scritto di Qubee. L’avviamento positivo derivante dall’utilizzo dei Marchi di Qubee andrà totalmente a beneficio di quest’ultimo.
  7. L’utente si impegna a non: a) intraprendere azioni che impongano un carico eccessivo sull’infrastruttura dei Servizi; (b) utilizzare dispositivi, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Servizi o qualsiasi attività svolta sui Servizi; (c) tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi software, che comprenda o costituisca i Servizi; (d) eliminare o modificare qualsiasi materiale pubblicato sul Sito da Qubee o da qualsiasi altra persona o entità; e/o (e) inserire frame o link collegati a materiali o informazioni disponibili sui Servizi.
  8. Alcuni elementi dei Servizi sono tutelati dalle leggi sulla veste commerciale, sui marchi, sulla concorrenza sleale e da altre normative. Non possono pertanto essere copiati o imitati, integralmente o in parte, in nessun modo, compreso, a titolo esemplificativo, l’inserimento di frame o la duplicazione dei contenuti, salvo se espressamente consentito dalla sezione 2.4 delle presenti Condizioni d’Uso. Nessuno dei Contenuti relativi ai Servizi può essere ritrasmesso senza l’esplicito consenso scritto da parte di Qubee per ogni singolo caso.
  9. Se l’utente ritiene in buona fede che i materiali sui Servizi forniti da Qubee violino i suoi diritti d’autore o copyright, può inviarci personalmente (o tramite il proprio agente) una notifica in cui richiede che vengano rimossi o resi inaccessibili. Le notifiche e contro-notifiche relative ai Servizi devono essere inviate a Qubee ai seguenti indirizzi:
  10. Posta ordinaria: Qubee srl Via E. Mattei, 16 – Cazzago San Martino ( BS ) – Posta elettronica: amministrazione@qubee.it

3. CONTENUTI GENERATI DAGLI UTENTI

I successivi articoli di questo paragrafo si riferiscono ai Contenuti Generati dagli Utenti (i “CGU”), senza alcuna richiesta da parte di Qubee. Non riguardano invece i contenuti a cui Qubee può avere accesso ai fini dell’utilizzo del prodotto e dei servizi ad esso associati, ai quali si applicano gli articoli dell’Informativa sulla Privacy.

I CGU comprendono tutti i tipi di informazioni e materiali, inclusi, a titolo esemplificativo, il nome dell’utente, i relativi dati anagrafici ed eventuali altri nomi, nomi di utente, pseudonimi, software, grafica dei testi, comunicazioni, misure, test, risultati, opinioni, fotografie, disegni, profili, messaggi, annotazioni, link di siti web, musica, file video o altre immagini animate o non animate, progetti, musica, file audio o altri suoni, rapporti, grafici, file di dati e/o qualsiasi altro contenuto (inclusi i Feedback e le Proposte descritti nel seguito del presente documento), che l’utente pubblica, visualizza, carica, divulga, trasmette, memorizza, condivide o rende disponibili in altro modo (pubblicazione di “post”) attraverso i Servizi o il Sito.

  1. Attraverso la pubblicazione, la visualizzazione, il caricamento, la divulgazione, la trasmissione, la memorizzazione, la condivisione, la pubblicazione di post o altri sistemi utilizzati per rendere disponibili i propri CGU sui Servizi o mediante questi ultimi, l’utente concede a Qubee una licenza perpetua, irrevocabile, non esclusiva, mondiale e gratuita, nonché il diritto di concedere in sublicenza, copiare, riprodurre, modificare, tradurre, diffondere, eseguire, visualizzare, distribuire, trasmettere, inserire frame, ripubblicare, scaricare, pubblicare, vendere, utilizzare e sfruttare a scopo commerciale, creare opere derivate, decodificare, decompilare, estrarre codice da qualsiasi CGU, su qualsiasi supporto attualmente esistente o sviluppato in futuro compresi, a titolo esemplificativo, siti web, formati audio e carta stampata. L’utente rinuncia sin d’ora a tutti i diritti morali e ad altri diritti simili riguardo ai CGU, nonché a qualsiasi altro diritto legale che potrebbe impedire a Qubee di utilizzare i CGU o che richieda la specifica autorizzazione dell’utente per consentire a Qubee di utilizzarli, ad eccezione di disposizioni in materia di ordine pubblico. L’utente rinuncia ad avanzare qualsiasi azione o pretesa, nei confronti di Qubee o dei suoi sublicenziatari, riguardo al loro utilizzo dei CGU e si impegna sin d’ora a tenere indenne Qubee e i suoi sublicenziatari da qualsiasi azione o pretesa avanzata da Terzi.
  2. L’utente riconosce e garantisce che i suoi CGU: (i) non violano nessun diritto di terzi, inclusi copyright, brevetti, marchi, diritti di riservatezza, segreti commerciali o altri diritti di proprietà; (ii) non contengono oscenità, né materiale pedopornografico; (iii) non contengono virus, worm, bombe a tempo o altro codice di programmazione informatico in grado di danneggiare, interferire negativamente, intercettare o espropriare qualsiasi sistema, dato o informazione; (iv) sono esatti, veritieri, completi, non fuorvianti e non violano le normative o i regolamenti applicabili in materia.L’utente è responsabile ed è tenuto ad assicurare la conformità dei propri CGU a tutte le leggi vigenti applicabili.
  3. L’utente dichiara di essere consapevole che i CGU sono pubblici e non riservati.
  4. In caso di mancata osservanza delle presenti condizioni, ci riserviamo il diritto di sospendere, temporaneamente o definitivamente, l’utilizzo dei Servizi e/o del Sito da parte dell’utente e di avanzare una richiesta di risarcimento per eventuali perdite o danni subiti.

4. IDEE E FEEDBACK NON RICHIESTI

  1. Qubee apprezza l’interesse che l’utente manifesta nei confronti dei prodotti e dell’azienda e comprende il suo desiderio di contribuire con commenti e suggerimenti. Tuttavia, Qubee raccomanda all’utente di non inviare informazioni riservate o proprietarie a Qubee tramite i suoi Servizi, o qualsiasi altro mezzo. Poiché non esiste alcun accordo di riservatezza tra l’utente e Qubee, eventuali informazioni o materiali non richiesti inviati a Qubee non saranno considerati come informazioni riservate o proprietarie. Potrebbe essere opportuno consultare un avvocato prima di inviare proposte non richieste a Qubee per capire quali sarebbero le conseguenze dell’invio di tali proposte pubbliche non richieste a Qubee. Tuttavia, qualora si decida comunque di inviare informazioni e feedback non richiesti, compresi, a titolo esemplificativo, suggerimenti per nuove campagne pubblicitarie, nuove promozioni, prodotti o tecnologie nuovi o migliorati, miglioramenti di prodotti, processi, materiali, piani di marketing o nomi di nuovi prodotti (indicati collettivamente come il “Feedback”), l’utente deve essere consapevole che, indipendentemente da quanto riportato nel messaggio e/o in qualsiasi altra documentazione allegata, si è impegnato ad accettare che al Feedback si applichino le seguenti condizioni: (1) Qubee e i nostri incaricati possono utilizzare o ridistribuire il Feedback, e/o parti di esso, per qualunque scopo (ovvero anche per finalità commerciali) e in qualsiasi modo, senza corrispondere alcun compenso all’utente; (2) Qubee non è tenuto a esaminare il Feedback e/o a fornire all’utente commenti in proposito; e (3) il Feedback non è soggetto ad alcun obbligo di riservatezza.
  2. Inviando il Feedback, l’utente (1) garantisce di essere l’ideatore originale e/o l’autore del Feedback, di essere libero di divulgarne il contenuto dal punto di vista legale, nonché di essere l’unico responsabile per eventuali danni derivanti dall’invio di qualsiasi informazione protetta dalle leggi in materia di copyright, segreti commerciali, brevetti o altri diritti di proprietà; e (2) comprende e accetta senza riserve la nostra politica riguardo al Feedback descritta nella presente sezione.

5. INVIO DI PROPOSTE

  1. I Servizi possono offrire all’utente la possibilità di pubblicare pubblicamente commenti, articoli e altre proposte (indicati collettivamente come le “Proposte”). Pubblicando e/o fornendo in altro modo delle Proposte relative ai Servizi, l’utente comprende appieno e accetta di concedere a Qubee i diritti descritti nella precedente sezione 5. L’utente permette inoltre agli altri utenti di accedere, visualizzare, vedere, memorizzare e riprodurre tali Proposte per proprio uso personale. L’utente prende atto del fatto che, se include delle informazioni personalmente identificabili nelle Proposte, potremmo ripubblicarle. Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare qualsiasi Proposta o di rifiutare di accettare, pubblicare, visualizzare o trasmettere qualsiasi Proposta a nostra esclusiva discrezione.
  2. Benché Qubee non sia tenuto a controllare le Proposte, l’utente prende atto e accetta il fatto che possiamo svolgere una o tutte le seguenti attività: (i) controllare le Proposte; (ii) alterare, modificare o rimuovere qualsiasi Proposta, integralmente o in parte; (iii) divulgare qualsiasi Proposta. Le Proposte pubblicate sul Sito dagli utenti non implicano che Qubee le approvi o raccomandi. Qubee non è responsabile e declina sin d’ora qualsiasi eventuale responsabilità che potrebbe derivare dalle Proposte.
  3. L’utente accetta di essere l’unico responsabile del proprio utilizzo dei Servizi, delle Proposte presentate e di tutte le eventuali conseguenze. L’utente accetta di utilizzare i Servizi in conformità con tutte le norme, i regolamenti e le leggi locali, statali, nazionali e internazionali applicabili, comprese tutte le normative riguardanti la trasmissione di dati tecnici esportati dal proprio Paese di residenza. Per permettere di creare un forum in cui condividere delle idee in un ambiente produttivo e sicuro, l’utente accetta di NON:
  4. Pubblicare informazioni private, oppure raccogliere o divulgare in altro modo informazioni riguardanti altre persone senza il consenso esplicito per iscritto dei diretti interessati.
    1. Pubblicare sul Sito contenuti illegali, razzisti, odiosi, calunniosi, diffamatori, osceni o deliberatamente discriminatori o molesti nei confronti di particolari individui o gruppi;
    2. Pubblicare qualsiasi contenuto sul Sito che violi la proprietà intellettuale di terzi o altri diritti;
    3. Utilizzare i Servizi per scopi illegali, trasmettere o rendere in altro modo disponibili attraverso i Servizi dei materiali che possano dare luogo a responsabilità penali o civili;
    4. Utilizzare i Servizi per annunci pubblicitari, catene di Sant’Antonio, spam, inviti a partecipare a sondaggi, messaggi indesiderati o solleciti;
    5. Spacciarsi per altre persone o entità (compresi i dipendenti Qubee), oppure dichiarare il falso o travisare l’affiliazione tra l’utente e altre persone o entità;
    6. Lasciare intendere che Qubee sostenga le proprie affermazioni o posizioni;
    7. Intraprendere azioni che impongano un carico eccessivo sul server;
    8. Utilizzare dispositivi, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento dei Servizi o con qualsiasi attività svolta sui Servizi;
    9. Tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare qualsiasi software che comprenda o costituisca i Servizi;
    10. Eliminare o alterare i materiali pubblicati da altre persone o entità.

6. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ SUI CONTENUTI E GARANZIE

  1. La garanzia relativa al prodotto è descritta nella Garanzia Limitata disponibile all’indirizzo https://www.qubee.it.
  2. Qubee, i suoi affiliati e i rispettivi responsabili, direttori, dipendenti, agenti, fornitori o licenziatari (indicati collettivamente come le “parti Qubee”) non forniscono garanzie, né rilasciano dichiarazioni di alcun tipo, esplicite o implicite, riguardo ai contenuti e ai servizi, comprese, a titolo esemplificativo, eventuali garanzie in merito al funzionamento e all’accuratezza, affidabilità, completezza, tempestività o affidabilità di tali contenuti e servizi. Le parti Qubee non garantiscono che i servizi funzioneranno senza errori, saranno ininterrotti o disponibili in qualsiasi momento o da un qualsiasi luogo specifico, né che i servizi, il server o i contenuti siano privi di virus, contaminazioni analoghe o caratteristiche distruttive. Qualora per utilizzare i servizi o i contenuti si rendano necessari interventi di manutenzione o sostituzione di attrezzature o dati, i relativi costi non potranno essere posti a carico di nessuna delle parti Qubee. I servizi e i contenuti sono forniti “così come sono” e “come disponibili”, senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite. Le parti Qubee non forniscono alcuna garanzia, comprese, a titolo esemplificativo, le garanzie di titolarità, commerciabilità, non violazione dei diritti di terzi e idoneità per uno scopo specifico.
  3. I Contenuti relativi ai Servizi sono presentati in forma sintetica e a puro scopo informativo. I dati, le misurazioni e qualsiasi altro tipo di contenuti forniti attraverso i Servizi sono offerti senza alcuna garanzia di accuratezza e non dovrebbero essere utilizzati come riferimenti attendibili per prendere decisioni.

7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  1. Le parti Qubee non potranno in nessun caso essere considerate responsabili per eventuali danni indiretti, incidentali, punitivi o consequenziali di qualunque natura (comprese, a titolo esemplificativo, eventuali perdite di profitti, dati o interruzioni dell’attività) derivanti o correlati all’utilizzo o all’incapacità di utilizzare i servizi e i loro contenuti, sia che tali danni siano basati su garanzia, contratto, illecito (inclusa la negligenza), o qualsiasi altro presupposto legale, anche qualora Qubee sia stata informata della possibilità del verificarsi di tali danni. Le parti Qubee non potranno essere considerate responsabili in merito alla veridicità, accuratezza o completezza dei contenuti, dei servizi o di qualsiasi altra informazione fornita all’utente, né per errori, inesattezze, omissioni, eventuali ritardi, interruzioni di dati o flussi di informazioni, qualunque ne sia la causa. L’utente accetta di utilizzare i servizi e i relativi contenuti a proprio rischio. la responsabilità complessiva della parte Qubee, considerata individualmente o collettivamente, in relazione al sito e ai servizi (indipendentemente dalla natura dell’azione o pretesa, ad esempio contratto, garanzia, illecito, responsabilità oggettiva, negligenza o qualsiasi altro presupposto legale) è limitata alla somma di € 100.
  2. In alcuni Paesi, le normative vigenti vietano alcune delle summenzionate limitazioni o esclusioni, che pertanto potrebbero non essere valide per l’utente. In tali paesi, la responsabilità delle parti Qubee sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

8. INDENNIZZO DI Qubee

Su semplice richiesta da parte nostra, l’utente accetta di difendere, indennizzare e sollevare Qubee da qualsiasi conseguenza derivante da perdite, responsabilità, danni e costi, comprese, a titolo esemplificativo, eventuali spese legali e contabili ragionevoli derivanti o relative a reclami, azioni legali o richieste riconducibili a: (i) utilizzo o uso improprio dei Servizi (incluso qualsivoglia CGU); (ii) violazione delle presenti Condizioni d’Uso; (iii) qualsiasi violazione di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi, oppure di qualsiasi legge applicabile in relazione all’utilizzo dei Servizi. Qubee informerà l’utente di eventuali reclami, cause o procedimenti. Qubee si riserva inoltre il diritto di assumere la difesa e il controllo esclusivi di qualsiasi questione soggetta a indennizzo ai sensi della presente sezione. In tal caso, l’utente accetta di collaborare a richieste ragionevoli per contribuire alla difesa di Qubee nell’ambito di detta questione.

9. CESSAZIONE DEI SERVIZI

  1. Le presenti Condizioni d’Uso resteranno valide fino alla loro risoluzione da parte dell’utente o di Qubee, come descritto di seguito.
  2. Se lo desidera, l’utente può risolvere il contratto legale con Qubee (a) comunicando la propria decisione in qualsiasi momento tramite una comunicazione inviata all’indirizzo Qubee srl – Via E. Mattei, 16 Cazzago San Martino ( BS ) e (b) chiudendo gli account relativi ai Servizi che utilizza.
  3. Qubee può risolvere in qualsiasi momento il suo contratto legale con l’utente nel caso in cui:
    1. L’utente ha violato una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso (o ha agito in modo da dimostrare chiaramente che non intende o non è in condizioni di rispettare le disposizioni previste dalle Condizioni d’Uso); o
    2. Qubee sia obbligato a farlo per legge (ad esempio, nel caso in cui la fornitura dei Servizi all’utente sia o diventi illegale); o
    3. Il rapporto di collaborazione tra Qubee e il Partner insieme al quale Qubee offriva i Servizi si è interrotto, o il Partner ha deciso di non fornire più i Servizi; o
    4. Qubee prevede di non offrire più i Servizi nel Paese in cui l’utente risiede o da cui utilizza i Servizi, ad esempio nel caso in cui Qubee ritenga, a proprio esclusivo giudizio, che un servizio non sia più redditizio dal punto di vista commerciale.
  4. L’utente riconosce e accetta che alcuni dei suoi CGU, come quelli visualizzati all’esterno del suo profilo, in qualsiasi parte del Sito o su qualsiasi piattaforma di social network, possano continuare a essere visibili sul Sito o su altre piattaforme di social network, anche dopo che i suoi CGU sono stati rimossi dal Sito o che il suo account è stato chiuso.
  5. Le sezioni 2 (Utilizzo dei Servizi), 7 (Esclusione di responsabilità sui contenuti e garanzie), 8 (Limitazione di responsabilità), 9 (Indennizzo di Qubee), 10 (Risoluzione delle Condizioni d’Uso) e 13 (Varie) resteranno valide ed efficaci anche dopo la risoluzione delle presenti Condizioni d’Uso.

10. L’UTENTE È TENUTO A RISPETTARE LE LEGGI APPLICABILI

  1. Il Servizio è presente nel paese Italia. Se l’utente accede ai Contenuti o ai Servizi al di fuori dell’Italia, lo fa a proprio rischio.
  2. L’Italia controlla l’esportazione di determinati prodotti e informazioni. L’utente accetta espressamente di rispettare tali misure restrittive e si impegna a non esportare o riesportare Contenuti verso i Paesi o le persone sottoposti a divieti ai sensi delle normative sul controllo delle esportazioni. Scaricando i Contenuti, l’utente conferma espressamente di non trovarsi in uno dei Paesi in cui è vietata l’esportazione di Contenuti e di non essere una persona o entità soggetta a tale divieto di esportazione. L’utente è responsabile della conformità alle leggi in materia di importazione, esportazione o riesportazione dei Contenuti.

11. ALTRI MARCHI

iPhone e iPad sono marchi registrati di Apple Inc, registrati negli Stati Uniti e in altri paesi. App Store è un marchio di servizio di Apple Inc. Google, Google Play, Android e i relativi marchi e loghi sono marchi di Google LLC.

12. VARIE

  1. Le presenti Condizioni d’Uso sono disciplinate dalle leggi italiane. Qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni d’Uso sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani competenti.
  2. Qualora una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso fosse ritenuta non valida, ciò non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che resteranno pienamente valide ed efficaci.
  3. La mancata applicazione di una qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni d’Uso da parte di Qubee non potrà essere interpretata come una rinuncia a tale disposizione o a qualsiasi altra disposizione delle presenti Condizioni d’Uso.
  4. Ad eccezione di quanto esplicitamente concordato tra Qubee e l’utente, le presenti Condizioni d’Uso costituiscono l’intero accordo tra l’utente e Qubee in relazione all’argomento in oggetto e sostituiscono tutti gli accordi precedenti, verbali o scritti, tra Qubee e l’utente rispetto alla materia in oggetto.
  5. Ad eccezione di quanto esplicitamente concordato tra Qubee e l’utente, le presenti Condizioni d’Uso costituiscono l’intero accordo tra le Parti in relazione all’argomento in oggetto e sostituiscono tutti gli accordi precedenti o contemporanei, verbali o scritti, tra Qubee e l’utente rispetto alla materia in oggetto.
  6. I titoli delle sezioni sono forniti solo per motivi di praticità e non hanno alcun valore legale. Le presenti Condizioni d’Uso conserveranno efficacia a beneficio dei nostri successori, assegnatari, licenziatari e sublicenziatari.
  7. Qualsiasi informazione inviata o fornita dall’utente ai Servizi potrebbe essere accessibile pubblicamente. L’utente dovrebbe pertanto proteggere le informazioni importanti e private. Qubee non è responsabile per la tutela della privacy della posta elettronica o di altre informazioni trasferite tramite Internet o qualsiasi altra rete utilizzata dall’utente.

La raccolta e il trattamento dei Dati Personali, acquisiti quando l’utente utilizza i Servizi, avvengono nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e recante abrogazione della Direttiva 95/46/CE (il “Regolamento generale sulla protezione dei dati” o RGPD). Per ulteriori informazioni, consultare la nostra Informativa sulla Privacy.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La tua privacy e la protezione dei tuoi Dati Personali è molto importante per noi di Qubee (“Qubee”, “noi”, “ci” o “nostro/a/i/e”). Pertanto, abbiamo redatto la presente Informativa sulla Privacy per spiegare la nostra politica in relazione ai dati che identificano o che consentono di identificare, direttamente o indirettamente, una persona usando uno o più elementi specifici (“Dati Personali”), ivi incluse le misurazioni raccolte dalle nostre soluzioni connesse (le “Misurazioni”). Tali Dati Personali sono generati o raccolti da Qubee oppure comunicati direttamente da te quando utilizzi i prodotti Qubee (il “Prodotto” o i “Prodotti”), i nostri Siti Web e, più in generale, tutti gli URL gestiti da Qubee e i relativi servizi (i “Servizi dei Siti Web”) e il nostro software (il “Software”, “Software Informatico” e “Software Mobile”). Nel presente documento, con il termine “Servizi” si intende il Sito Web, i Servizi dei Siti Web, il Software Informatico e il Software Mobile.
La presente Informativa sulla Privacy si applica a tutti i Dati Personali trattati da Qubee attraverso i propri Siti Web, Servizi e Prodotti connessi.

  1. CONFORMITÀ ALLA NORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI

La raccolta e il trattamento di Dati Personali, effettuati quando utilizzi i Servizi forniti da Qubee, sono svolti in conformità alla normativa sulla protezione dei dati, inter alia, il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio (“Regolamento generale sulla protezione dei dati 2016/679” o “GDPR”), nonché qualsiasi altro regolamento europeo o nazionale applicabile in tale materia che potrà essere aggiunto o successivamente sostituito dallo stesso (di seguito “Normativa sulla protezione dei dati”).

2. IDENTITÀ DEL RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Durante l’utilizzo dei Servizi, tutte le attività di trattamento dei Dati Personali sono svolte da Qubee, che agisce in qualità di Responsabile del trattamento dei dati:

Qubee

Via E. Mattei, 16

25046 Cazzago San Martino ( Bs )

Italia

3. CREAZIONE DI UN ACCOUNT

Per usufruire dei Nostri Servizi (effettuare un acquisto sul nostro E-shop, usare le nostre Applicazioni Mobile o Web, contattare il nostro Servizio Clienti), devi registrarti creando un account personale.
Quando crei un account attraverso il Nostro Sito Web o il Nostro Software Mobile, ti verrà chiesto di comunicare un indirizzo e-mail e una password (hash). Entrambi i dati sono obbligatori ed essenziali per fornire i Servizi che hai richiesto. La mancata compilazione di un campo obbligatorio impedirà la creazione del tuo account utente.

  1. Sulla base del contratto, tratteremo tali dati al fine di creare e gestire il tuo account utente personale.
  2. Potremo inoltre utilizzare il tuo indirizzo e-mail per comunicazioni e finalità di marketing diretto. Per maggiori informazioni su questa attività di trattamento, consulta la sezione COMUNICAZIONI E ATTIVITÀ DI MARKETING DIRETTO.


I dati raccolti per creare il tuo account saranno conservati per la durata del rapporto contrattuale (che può essere risolto inviando una richiesta di cancellazione volontaria all’indirizzo privacy@qubee.it ). Ti informiamo inoltre che, salvo tua opposizione, il tuo account sarà eliminato se rimane inattivo per 3 anni. Puoi prendere visione e modificare i tuoi Dati Personali e altre informazioni sul nostro Sito Web e sulle nostre Applicazioni Mobile.

4. CONTATTARE IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI

  1. Quando contatti il nostro Servizio Clienti, raccoglieremo il motivo del contatto e il tuo messaggio. Entrambi i dati sono obbligatori ed essenziali per fornire i Servizi richiesti. La mancata compilazione di uno di tali campi comprometterà la corretta gestione della tua richiesta. Potrai allegare e inviarci un file a supporto della tua richiesta. Sulla base del contratto, tratteremo tali dati esclusivamente per inoltrare la tua richiesta al reparto interno preposto e rispondere alla tua richiesta.
  2. Sulla base giuridica del contratto, potremo, ove applicabile e fatta salva la tua previa autorizzazione, accedere ai tuoi dati di installazione (dati dell’account utente dei Prodotti associati) per finalità di servizi post-vendita al fine di diagnosticare e risolvere eventuali problemi.
  3. Sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare le relazioni con i nostri clienti, ti informiamo che conserveremo la cronologia di contatto del Servizio Clienti.

I dati raccolti dal nostro Servizio Clienti sono conservati per un massimo di 5 anni. Per maggiori informazioni sui destinatari dei dati che hanno accesso ai tuoi Dati Personali, consulta la sezione ACCESSO AI DATI.

5. COMUNICAZIONI E ATTIVITÀ DI MARKETING DIRETTO

Marketing diretto via e-mail

Potremo usare il tuo indirizzo e-mail per inviarti informazioni sui prodotti, offerte di compleanno (se decidi di fornirci la tua data di nascita), quiz e offerte commerciali.
Fatto salvo il tuo esplicito consenso, il tuo indirizzo e-mail sarà trattato allo scopo di inviarti via e-mail offerte, notizie, nuovi prodotti e campagne promozionali relative ai prodotti e/o servizi Qubee.
Puoi sempre opporti a tale trattamento e annullare l’iscrizione alle nostre comunicazioni in qualsiasi momento, facendo clic sul link che trovi in fondo alle nostre e-mail.
Il tuo indirizzo e-mail sarà conservato per la durata del rapporto contrattuale (che può essere risolto inviando una richiesta di cancellazione volontaria all’indirizzo privacy@qubee.it). Ti informiamo inoltre che, salvo tua opposizione, il tuo account sarà eliminato se rimane inattivo per 3 anni. Ti informiamo che tratteremo le aperture e i clic al fine di valutare l’efficienza delle nostre campagne sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare le nostre comunicazioni.

Comunicazioni In-App e Notifiche Push

  • Comunicazioni In-App: Qubee può inviare comunicazioni commerciali e/o operative direttamente alla tua Applicazione Mobile. Per farlo, rileveremo la lingua che hai impostato sul tuo dispositivo per adeguare la lingua delle nostre comunicazioni. Ti informiamo inoltre che, fatto salvo il tuo esplicito consenso, Qubee raccoglierà e tratterà dati di misurazione dell’audience attraverso gli strumenti di analisi installati nelle proprie applicazioni mobile al fine di valutare l’efficienza delle proprie campagne commerciali.
  • Notifiche Push: La tua Applicazione Mobile può inviarti notifiche o avvisi push. Puoi disabilitare e/o gestire tali notifiche in qualsiasi momento direttamente dal tuo account.

Profilazione analitica per finalità di marketing diretto (tramite comunicazioni e-mail e in-app)

Qubee mira a migliorare l’esperienza utente inviando le comunicazioni più pertinenti ai propri clienti. Se hai acconsentito a ricevere le nostre comunicazioni, ti informiamo che studiamo gli interessi dei nostri clienti e svolgiamo attività di profilazione analitica per finalità di marketing diretto personalizzato in base ai prodotti che utilizzi (Prodotti associati alla tua App) e/o che hai acquistato (cronologia degli acquisti). Tale attività di trattamento è svolta sulla base del nostro legittimo interesse a migliorare costantemente le nostre comunicazioni e relazioni con i clienti.

Sondaggi, quiz e concorsi

  • Sondaggi e quiz: Occasionalmente, Qubee può inviare sondaggi ai propri clienti e raccogliere le loro risposte sulla base del proprio legittimo interesse a migliorare i propri Prodotti, Servizi e relazioni con i clienti. Se tali sondaggi sono inviati via e-mail o tramite comunicazioni in-app, ti informiamo che potremmo ricorrere a fornitori di servizi terzi, agenti in qualità di Incaricati del trattamento dei dati per svolgere tale attività di trattamento. Tali destinatari dei dati tratteranno i tuoi dati personali esclusivamente allo scopo di compilare e gestire le risposte ai nostri sondaggi in conformità alle nostre disposizioni contrattuali e alla normativa applicabile. I dati dei sondaggi sono trattati in modo anonimo e sono conservati per 2 anni.
  • Concorsi: Occasionalmente, Qubee può organizzare concorsi sul proprio Sito Web. Per partecipare, ti verrà chiesto di compilare un modulo e di accettare i termini e le condizioni del concorso. Questa attività di trattamento sarà svolta sulla base del contratto. Ti segnaliamo che per svolgere questa attività di trattamento ricorriamo a fornitori di servizi terzi, agenti in qualità di Incaricati del trattamento dei dati. Ti informiamo che tali destinatari dei dati tratteranno i tuoi dati personali esclusivamente allo scopo di gestire il concorso e selezionare un vincitore in conformità alle nostre disposizioni contrattuali e alla normativa applicabile. I dati dei concorsi sono conservati per 2 anni.

6. APPLICAZIONI MOBILE E PRODOTTI ASSOCIATI

Attività di trattamento comuni a tutte le nostre Applicazioni Mobile

Cookie e simili tecnologie usati nelle nostre Applicazioni Mobile

Servizi di terzi necessari per il corretto funzionamento delle Applicazioni Mobile: Le applicazioni iOS e Android utilizzano lo strumento Crashlytics (Google) al fine di registrare eventuali arresti anomali che si possono verificare durante l’uso delle applicazioni. Vengono inviate solo segnalazioni di arresto anomalo in tempo reale con precise indicazioni sulle posizioni del codice e informazioni sul dispositivo; tali segnalazioni sono volte a semplificare la manutenzione e quindi migliorare la stabilità delle applicazioni. Ti informiamo che Qubee accede e tratta i seguenti Dati Personali: ID univoco dei cookie, indirizzo IP, informazioni sul dispositivo (produttore, marchio e ID univoco del dispositivo, posizione fisica del dispositivo al momento dell’arresto anomalo, ecc.). I dati relativi agli arresti anomali sono conservati fino a 90 giorni. Per saperne di più sulle modalità con cui Google tratta i dati personali raccolti attraverso Crashlytics, visita il sito https://docs.fabric.io/android/fabric/data-privacy.html

Servizi di terzi per finalità di misurazione dell’audience sulle Applicazioni Mobile: Utilizziamo Firebase (Google) per raccogliere dati statistici che ci consentono di conoscere le interazioni degli utenti sulle nostre Applicazioni Mobile e di capire in che modo gli utenti utilizzano i nostri prodotti e servizi. Per saperne di più sulle modalità di trattamento dei tuoi dati personali tramite Google Firebase, visita il sito https://docs.fabric.io/apple/fabric/data-privacy.html. Ti informiamo che Qubee accede e tratta i seguenti Dati Personali: ID univoco del cookie, indirizzo IP, informazioni sul materiale e sulle attività svolte (date della prima e ultima visita dell’utente, durata della visita, ora di arrivo e partenza, ecc.). Il periodo di conservazione di tali dati è 90 giorni.
Se fornisci il consenso alla lettura delle risposte, puoi riconsiderare la tua decisione e opporti all’analisi statistica dei tuoi dati di navigazione in qualsiasi momento e revocare il consenso gestendo le impostazioni direttamente all’interno dell’Applicazione.

Pubblicità: Un identificatore pubblicitario (ad es. “ad-ID” o “IDFA”) è un identificatore mobile specifico dell’utente assegnato dal tuo dispositivo o ambiente operativo. Tratteremo tali dati per valutare e personalizzare le campagne pubblicitarie. Il tuo ID pubblicitario può essere inoltre accessibile e ulteriormente trattato dal produttore del tuo dispositivo mobile, a meno che neghi tale autorizzazione nelle impostazioni del tuo dispositivo mobile.

Applicazioni di terzi

Per usufruire di servizi di terzi, devi accettare le specifiche condizioni d’uso e/o informative sulla privacy applicabili a tali servizi. Raccoglieremo le autorizzazioni di terzi che fornisci e tratteremo tali dati per gestire le autorizzazioni di accesso secondo le tue scelte. La decisione di usufruire di tali servizi di terzi o altro spetta esclusivamente a te. Puoi revocare le autorizzazioni fornite direttamente dalla tua applicazione mobile. Riconosci che la possibilità di usufruire di tali servizi di terzi ti è offerta come servizio da parte di Qubee, ma quest’ultima non ha alcun mezzo di controllo di tali servizi di terzi. Pertanto, Qubee declina formalmente qualsiasi responsabilità per tali servizi di terzi.

Disinstallazione delle nostre Applicazioni Mobile

La disinstallazione delle nostre Applicazioni Mobile non cancella i tuoi dati. Se desideri eliminare i tuoi dati immediatamente, invia una richiesta di cancellazione all’indirizzo privacy@qubee.it. Tuttavia tieni presente che, salvo tua opposizione, elimineremo il tuo account e tutti i dati dei Prodotti associati dopo 3 anni di inattività.

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

La normativa potrebbe cambiare, il nostro Sito Web e altri Servizi potrebbero evolvere, potremmo affidarci a nuovi fornitori di servizi. Di conseguenza, Qubee potrebbe dover apportare delle modifiche alla presente Informativa sulla Privacy e si riserva il diritto di aggiornarla o modificarla in qualsiasi momento. La presente Informativa sulla Privacy può essere consultata sul nostro Sito Web in qualsiasi momento.

ULTERIORI CONDIZIONI

L’accesso e l’utilizzo dei Servizi Qubee attraverso i Siti Web sono soggetti alle rispettive Condizioni d’uso, disponibili all’indirizzo https://www.qubee.it

GARANZIA

Qubee (Srl) garantisce senza costi aggiuntivi i componenti hardware del prodotto (il “Prodotto”) contro qualsivoglia difetto di materiali e fabbricazione qualora gli stessi siano utilizzati conformemente alla documentazione di Qubee (la “Documentazione”), per un periodo di due (2) anni successivi alla data iniziale di acquisto del prodotto (il “Periodo di garanzia”) presso Qubee o un suo rivenditore autorizzato da parte dell’acquirente originale (il “Cliente”, “lei” o “suo/sua/suoi/sue”). Fanno fede le date riportate in fattura. I componenti soggetti a usura (batterie, ecc.) sono garantiti per 6 mesi a decorrere dalla data di acquisto del Prodotto. La presente garanzia si applica a qualunque consumatore come definito nelle direttive europee, nello specifico «qualsiasi persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale».

ESECUZIONE DELLA PRESENTE GARANZIA

Qualora rilevi che il Prodotto non sia conforme alla presente garanzia commerciale, Qubee avrà il diritto, a sua esclusiva discrezione e previa presentazione di una richiesta di garanzia valida, di (i) compiere sforzi entro i limiti delle normali prassi commerciali per sostituire il Prodotto difettoso con componenti nuovi o riparati che presentino funzionalità equivalenti a quelle del Prodotto oggetto di riparazione; (ii) rimborsare il prezzo di acquisto originale del Prodotto in cambio del Prodotto difettoso. Un Prodotto restituito o riparato beneficerà della garanzia commerciale per il periodo residuo. Al Cliente non è consentito trasferire la garanzia commerciale a qualsivoglia proprietario ulteriore del Prodotto. Non è pertanto ammissibile prorogare il Periodo di garanzia in caso di un simile trasferimento. La garanzia commerciale è limitata alle azioni elencate nel primo paragrafo del presente articolo ed esclude espressamente qualunque indennizzo aggiuntivo, a prescindere dalla relativa causa, fatta salva l’applicazione delle disposizioni legali o normative in vigore.

CONDIZIONI DI APPLICAZIONE

L’esecuzione della Garanzia di Qubee è subordinata al rispetto, da parte del Cliente, di quanto segue: (i) informare Qubee, tramite il sito https://www.qubee.it durante il Periodo di garanzia, di qualsivoglia malfunzionamento del Prodotto, fornendo una descrizione dettagliata della presunta anomalia, (ii) conformarsi alla vigente politica in materia di resi fornita da Qubee (si vedano le Condizioni generali di vendita, articolo “Diritto di recesso e reso”), (iii) restituire, a spese del Cliente, il Prodotto in questione per consentire a Qubee di ripararlo o sostituirlo e (iv) inviare a Qubee un documento atto a dimostrare l’effettivo acquisto del Prodotto. Se, dopo aver esaminato il Prodotto restituito, Qubee ritiene che il Prodotto sia un Prodotto non idoneo (si veda l’articolo “Esclusioni” del presente documento), decadrà qualsivoglia obbligo di garanzia in capo a Qubee stessa. Qubee sosterrà le spese di spedizione al Cliente, salvo in presenza di un Prodotto dichiarato non idoneo, nel qual caso tali spese saranno a carico del Cliente.

ESCLUSIONI

Qubee non sarà soggetta ad alcun obbligo di garanzia nei seguenti casi (‘Esclusioni’) (‘Prodotto non idoneo’): (i) il Prodotto non presenta alcun difetto a livello di materiali e/o di fabbricazione, (ii) il Prodotto presenta difetti non imputabili a Qubee, (iii) il Prodotto reca la dicitura “campione” o venduto “così com’è”, (iv) il numero di serie del Prodotto è illeggibile o assente, oppure (v) il Prodotto (a) è stato oggetto di modifiche, adattamenti, riparazioni o correzioni effettuati da un soggetto diverso da Qubee o da un suo rappresentante autorizzato; (b) è stato manipolato, immagazzinato, installato, testato o utilizzato senza rispettare la Documentazione applicabile; (c) ha subito danni imputabili ad abuso, negligenza, mancata cura, incidente o uso improprio; (d) ha subito guasti, fluttuazioni o interruzioni della rete elettrica o di telecomunicazione; (e) ha subito danni imputabili a un qualunque disastro naturale, ivi compresi incendi, inondazioni, trombe d’aria, terremoti, uragani, nevicate eccezionali, fulmini, sommosse, insurrezioni, atti di guerra o altre calamità.

ESCLUSIONE DI GARANZIA

Fermi restando i limiti di cui sopra, i prodotti sono forniti “così come sono”. Qubee rifiuta tutte le garanzie e condizioni associate ai prodotti, siano esse esplicite, implicite o legali, ivi comprese le garanzie implicite di commerciabilità, conformità a un uso specifico, titolo, non violazione dei diritti di terzi, pacifico godimento ed esattezza. Qubee non garantisce che l’utilizzo del Prodotto sia esente da errori e interruzioni o che il Prodotto sia costantemente in grado di elaborare in modo corretto i dati.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

  • In nessuna circostanza (a) sarà possibile ritenere Qubee responsabile di danni accessori, esemplari, speciali o indiretti, ivi compresi quelli associati alla perdita di dati o al lucro cessante, risultanti dalla presente garanzia limitata o dai prodotti, anche qualora Qubee fosse a conoscenza o avrebbe dovuto essere a conoscenza della possibilità di un tale danno, e (b) la responsabilità totale e cumulativa di Qubee derivante dalla presente garanzia limitata o dai prodotti, sia essa basata su un obbligo contrattuale, penale o altro fondamento, potrà essere superiore agli importi effettivamente corrisposti dal Cliente a Qubee o a un suo rivenditore autorizzato per il Prodotto in questione nei precedenti 12 mesi (laddove applicabile). Tale limite è da intendersi come cumulativo e non sarà maggiorato in seguito alla presenza di più anomalie accertate o reclami. Qubee declina qualsivoglia responsabilità imputabile ai suoi fornitori.
  • I servizi online di Qubee (i “servizi”) forniscono informazioni (le “informazioni sul Prodotto”) relative a misurazioni interne ed esterne. Ferma restando la portata generale delle precedenti clausole sull’esclusione di responsabilità, tutte le informazioni relative al Prodotto sono fornite per praticità, “così come sono” e “in base alla disponibilità”. Qubee non può pretendere o garantire che le informazioni relative al Prodotto siano disponibili, precise o attendibili. Le informazioni relative al Prodotto, i servizi o il Prodotto sono utilizzati in base alla sua capacità di giudizio e a suo rischio. Sarà ritenuto pienamente responsabile (e Qubee declina qualsivoglia responsabilità al riguardo) in caso di perdita, responsabilità o danno derivante dal suo utilizzo delle informazioni relative al Prodotto, dei servizi o del Prodotto.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI QUBEE IN EUROPA

1. PREZZI

I prezzi dei prodotti di Qubee sono indicati in euro (spese di spedizione escluse). Le spese di spedizione vengono mostrate prima della registrazione dell’ordine e sono fatturate a parte. L’importo dipende dalla destinazione dell’ordine. I prezzi sono comprensivi di IVA (imposta sul valore aggiunto), calcolata in base all’aliquota in vigore nel giorno in cui si effettua l’ordine. Qualsiasi variazione dell’aliquota IVA sarà automaticamente applicata da Qubee al prezzo indicato sul suo sito web. Qubee si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti sul sito web in qualsiasi momento. I prezzi applicati sono quelli visualizzati sul sito web Qubee al momento della registrazione dell’ordine.

2. SPECIFICHE DEI PRODOTTI

Qubee non si assume alcuna responsabilità riguardo alle fotografie, rappresentazioni grafiche o descrizioni dei prodotti visualizzati sul suo sito web, che hanno il solo scopo di illustrare i prodotti in vendita.

3. ORDINE

Al momento della registrazione di un ordine sul sito web Qubee, il cliente conferma (a) di avere accettato, senza riserve o pregiudizio, le presenti condizioni generali di vendita; (b) di essersi informato sui prodotti prima di effettuare l’ordine; (c) di avere la capacità giuridica di impegnarsi riguardo alle presenti condizioni generali di vendita; (d) di avere preso una decisione consapevole e di avere accettato senza pregiudizio i prezzi, i volumi e le quantità dei prodotti in vendita che sono stati ordinati; e (e) che i prodotti acquistati sul sito web Qubee non sono collegati alle proprie attività professionali, ma sono destinati a un uso strettamente personale. Tutti gli ordini inviati sono soggetti all’accettazione di Qubee. Qubee può decidere di non accettare l’ordine per qualsiasi motivo, senza incorrere in alcuna responsabilità nei confronti del cliente. Dopo l’accettazione dell’ordine da parte dei nostri servizi, il cliente riceverà separatamente la conferma dell’ordine e la fattura relativa ai prodotti all’indirizzo e-mail fornito quando è stato effettuato l’ordine. Si raccomanda di conservare una copia di queste informazioni.

4. RISERVA DI TITOLARITÀ

I prodotti consegnati resteranno di proprietà di Qubee fino al pagamento di tutti i crediti dovuti in ragione dell’ordine (capitale, costi e imposte inclusi).

5. PAGAMENTO

Sul sito web Qubee si accettano i seguenti metodi di pagamento: (a) carte di credito (VISA, MasterCard), (b) PayPal. Il pagamento deve essere effettuato al momento dell’ordine. Le somme versate per il pagamento non possono essere considerate caparre o acconti. Elaboreremo l’intero importo dovuto insieme alla conferma dell’ordine. Utilizzando i nostri servizi di pagamento, il cliente garantisce a Qubee di disporre di tutte le necessarie autorizzazioni per effettuare il pagamento dell’ordine. In caso di mancato pagamento di qualsiasi somma dovuta o di irregolarità relative a un pagamento, Qubee si riserva il diritto di sospendere o annullare in qualsiasi momento l’ordine ricevuto e/o la consegna. Come misura di protezione dalle frodi, Qubee si riserva il diritto di richiedere copia del documento di identità per qualsiasi pagamento con carta di credito. Qubee si riserva inoltre il diritto di rifiutarsi di spedire ordini ai clienti che preferiscono non fornire questo tipo di informazioni o che forniscono informazioni sospette. Nell’ambito della lotta contro le frodi su Internet, le informazioni riguardanti l’ordine potrebbero essere inviate a terzi per una verifica. L’ordine potrebbe subire ritardi se è necessario eseguire ulteriori controlli delle informazioni per la fatturazione. Assicurarsi che gli indirizzi per la fatturazione e spedizione siano precisi e corretti poiché eventuali errori potrebbero causare ritardi nell’elaborazione dell’ordine.

6. SCELTA DEI PRODOTTI

Accettando le presenti condizioni generali di vendita, il cliente conferma di avere preso visione dei prodotti Qubee e delle relative specifiche. Prima di effettuare un ordine, è esclusiva responsabilità del cliente (a) scegliere i prodotti da includere nell’ordine in base alle sue esigenze; e (b) valutare se i prodotti ordinati sono compatibili con quelli che utilizza. Se il cliente non ha le competenze necessarie per fare questo tipo di valutazione, deve rivolgersi a qualcuno che possa consigliarlo.

7. CONSEGNA

I prodotti vengono consegnati all’indirizzo di spedizione specificato al momento dell’ordine. Per garantire un servizio di qualità, ci avvaliamo di società di trasporti professionali. Affidiamo i nostri ordini ad aziende di logistica, quali UPS, BRT, GLS, DHL, TNT, SDA e Poste Italiane. Per consentire di monitorare lo stato di avanzamento della consegna dell’ordine, al cliente viene inviata un’e-mail con un numero di spedizione o la data prevista per la consegna. Preghiamo di verificare con attenzione le condizioni dell’imballaggio del pacco e il relativo contenuto alla presenza del corriere quando si riceve l’ordine. In caso di dubbi su una possibile anomalia, è necessario:

  • Attenersi alle procedure previste dal corriere (in particolare riguardo alla segnalazione di eventuali danni, reclami e riserve), rifiutare di accettare la merce e dichiarare immediatamente al corriere che i prodotti non sono in perfetto stato.
  • Informare Qubee delle irregolarità riscontrate, specificando il numero dell’ordine.

8. TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti disponibili in magazzino vengono solitamente consegnati entro 4-8 giorni lavorativi. I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell’ordine. Dal momento che la qualità del servizio che offriamo e la soddisfazione dei clienti sono la nostra priorità, preghiamo il cliente di informarci tramite e-mail se si verifica un ritardo nella consegna rispetto alla data di consegna iniziale. Potremo così condurre un’indagine riguardo alla società di spedizione. Un’indagine relativa a un’azienda di logistica può richiedere fino a 21 giorni lavorativi. Se durante questo periodo i prodotti vengono rintracciati, li spediremo immediatamente all’indirizzo di consegna indicato sull’ordine. Nel caso in cui non riuscissimo a individuare i prodotti ordinati al termine di questo periodo di 21 giorni relativo all’indagine, Qubee invierà a proprie spese i prodotti ordinati al cliente. Se i prodotti ordinati non sono più disponibili, si applicano le disposizioni previste nella sezione “Disponibilità dei prodotti”. Se il cliente decide di ordinare altri prodotti, i costi di spedizione sono a suo carico (per ulteriori informazioni, vedere la sezione “Diritto di recesso e politica di restituzione”). Tenere presente che i tempi di consegna sono puramente indicativi.Non sarà possibile chiedere un risarcimento dei danni, trattenere qualsiasi somma o annullare l’ordine se i prodotti vengono consegnati dopo la data prevista. In base alla Direttiva UE sui diritti dei consumatori, la consegna dei prodotti ordinati deve comunque avvenire entro un termine massimo di 30 giorni dalla data in cui è stato registrato l’ordine ed è stato effettuato il pagamento completo. In caso contrario, il cliente può annullare l’ordine e le somme pagate saranno tempestivamente rimborsate, con esclusione di qualsiasi altro compenso.

9. PROBLEMI DI QUALITÀ E CONFORMITÀ

Se si ritiene che il prodotto sia difettoso o non conforme, è necessario inviare un reclamo a Qubee entro 60 giorni dalla ricezione del prodotto. Fare riferimento alla sezione “Diritto di recesso e politica sulla restituzione” per ulteriori consigli. In caso di dubbi, è possibile contattare: contact-shop@Qubee.com. Se non si rispettano i termini di tempo previsti e la procedura di restituzione, non si potrà presentare un reclamo per segnalare che un prodotto non è conforme o è difettoso. I prodotti consegnati saranno quindi considerati conformi e privi di difetti evidenti.

10. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

In alcune occasioni può accadere che un ordine venga confermato da Qubee e che l’azienda scopra in seguito che il prodotto in realtà non è disponibile. In questo caso Qubee informerà al più presto il cliente e invierà un prodotto equivalente dal punto di vista della qualità e del prezzo. Le spese di spedizione saranno a carico di Qubee. Se Qubee non utilizza questa soluzione, il Cliente sarà rimborsato al più presto e, in ogni caso, entro 30 giorni dal pagamento.

11. DIRITTO DI RECESSO E POLITICA DI RESTITUZIONE

Se si desidera restituire un prodotto difettoso o non conforme, per richiederne la sostituzione o ottenere un rimborso, è necessario rispettare tutte le seguenti condizioni e la rigorosa procedura di recesso e restituzione dell’ordine. La procedura di recesso e restituzione prevede 3 fasi.

FASE 1: RICHIESTA DI RESTITUZIONE

Il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data della ricezione del prodotto ordinato per richiedere la restituzione del prodotto a proprie spese. Qubee estende tale periodo a 60 giorni. Per richiedere una restituzione, inviare un’e-mail a Qubee esclusivamente al seguente indirizzo: amministrazione@qubee.it

FASE 2: RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

In risposta alla richiesta di restituzione, invieremo al cliente un’e-mail con l’indirizzo a cui spedire il prodotto da restituire. La restituzione dei prodotti deve essere effettuata entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Trascorso questo periodo, Qubee non provvederà alla sostituzione né al rimborso dei prodotti ordinati. Le spese di reso sono a carico di Qubee. Raccomandiamo di spedire i prodotti da restituire tramite raccomandata per avere la certezza che arrivino a destinazione. Non ci assumiamo naturalmente nessuna responsabilità riguardo ai pacchi non inviati da Qubee. Il mittente è l’unica persona che può chiedere al corriere di aprire un’indagine. Per l’accettazione della restituzione da parte di Qubee, è necessario che vengano rispettati tutti i seguenti criteri e condizioni:(a) La restituzione deve essere preventivamente autorizzata da Qubee ed è necessario stampare, compilare e allegare il modulo RMA (Return Merchandise Authorization, autorizzazione alla restituzione della merce) fornito dal Servizio Clienti di Qubee. (b) Il prodotto deve essere nello stato originale (sigillo, imballaggio, accessori, manuale, ecc.). (c) È necessario allegare la fattura relativa all’acquisto. (d) In caso di utilizzo errato o eccessivo, segni di deterioramento e, in generale, di qualsiasi utilizzo improprio del prodotto rispetto allo scopo a cui è destinato, il diritto alla restituzione del prodotto decade. (e) Non provvederemo al rimborso se il prodotto è stato danneggiato o se la confezione originale non è integra. In particolare, Qubee non accetterà di effettuare il rimborso se la confezione viene danneggiata durante la restituzione del prodotto.

FASE 3: RIMBORSO

Dopo avere ricevuto il prodotto restituito, Qubee invierà un’e-mail di conferma dell’avvenuta ricezione. Qubee si riserva il diritto di decidere in buona fede se tutte le precedenti condizioni siano state rispettate. In caso di accettazione della restituzione, Qubee effettuerà un rimborso in contanti. Il rimborso può avvenire riaccreditando l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto del prodotto. Il pagamento verrà effettuato al massimo entro 14 giorni dalla conferma della ricezione del Prodotto.

12. RESPONSABILITÀ E GARANZIA LIMITATA

I prodotti offerti da Qubee sono conformi alle attuali normative vigenti nell’Unione Europea. Qubee non sarà responsabile in caso di totale o mancata esecuzione del contratto o di ritardi nell’esecuzione del contratto dovuti a esaurimento delle scorte, indisponibilità del prodotto o eventi di forza maggiore, inclusi, a titolo esemplificativo, gravi problemi di sicurezza della rete Internet, guasti tecnici, accesso non autorizzato e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualsiasi genere e guasti di computer o telefoni. Qubee non sarà responsabile per danni indiretti derivanti dall’acquisto dei prodotti. È prevista una garanzia limitata contro i difetti occulti. A tale riguardo, consultare il documento Garanzia Limitata disponibile all’indirizzo https://www.qubee.it/

13. INVALIDITÀ PARZIALE

Qualora qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali di vendita fosse ritenuta non valida da un tribunale competente, o dichiarata non conforme ai sensi di una legge o di un regolamento, l’invalidità di tale disposizione non pregiudicherà la validità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena efficacia.

14. NON RINUNCIA

Qualora una delle Parti decida di non rivalersi in caso di inadempimento della controparte nei confronti di un obbligo previsto dalle presenti condizioni generali di vendita, tale circostanza non potrà essere interpretata come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligo in questione in futuro. Nessuna rinuncia sarà efficace nei confronti di Qubee, salvo se diversamente indicato per iscritto da un suo responsabile autorizzato, né potrà essere interpretata come una rinuncia a qualsiasi altra o futura applicazione.

15. LEGGE APPLICABILE

La vendita di prodotti da parte di Qubee è soggetta alle normative sulle vendite a distanza attualmente in vigore nell’Unione Europea. Se l’ordine è destinato all’esportazione, il cliente dovrebbe informarsi presso le autorità locali per verificare cosa prevedono le condizioni di importazione e se sussistono dei divieti specifici in relazione agli articoli ordinati. Il cliente è tenuto a presentare le dichiarazioni e/o effettuare i pagamenti necessari presso le autorità e/o gli uffici competenti nel proprio Paese. Qubee non avrà alcuna responsabilità nel caso in cui il cliente non rispetti le normative del Paese in cui vengono importati i prodotti. Le presenti condizioni generali di vendita sono disciplinate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, all’esecuzione o alle conseguenze del presente accordo sarà risolta attraverso una negoziazione in buona fede tra le parti. Qualora le parti non raggiungano un accordo entro (1) un mese dall’invio della notifica, spedita dalla parte richiedente alla controparte tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, la controversia sarà devoluta alla giurisdizione esclusiva del tribunale di Brescia.

16. PRIVACY

Le informazioni raccolte da Qubee quando il cliente effettua un ordine sul suo sito web sono essenziali ai fini dell’elaborazione dell’ordine da parte di Qubee e dei suoi partner commerciali. Il file che contiene le informazioni registrate viene creato ed elaborato in conformità con il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e recante abrogazione della Direttiva 95/46/CE (il “Regolamento generale sulla protezione dei dati” o RGPD).L’utente ha il diritto di accedere, modificare, correggere ed eliminare le informazioni che lo riguardano detenute da Qubee. Per ulteriori informazioni sulla privacy, è possibile consultare l’Informativa sulla Privacy disponibile sul sito web Qubee.

MENZIONI LEGALI

Ai sensi dell’articolo 6 della Legge italiana n. 2004-575 del 21 giugno 2004 sulla trasparenza nel settore del commercio elettronico, si comunica agli utenti del Sito https://www.qubee.it l’identità dei diversi soggetti coinvolti nelle relative attività di implementazione e monitoraggio.

Titolare: Qubee srl, avente sede legale all’indirizzo Via E. Mattei, 16 Cazzago San Martino – Brescia, iscritta presso il Registro delle Imprese n. 04108670987